domenica 30 agosto 2009

Intervista a Magnus de Armis

-Nick Maggiore: "Prima Capitano della SCAF, poi direttore dell’ Observer ed ora Socialista al parlamento! Come mai?"
-Magnus de Armis:"Innanzitutto le mie capacità furono subito notate dall'attuale Primo Ministro sia come investigatore e interrogatore, quindi fui scelto per la guida del DOSI, cosa di cui vado tutt'ora fiero per l'ottimo lavoro svolto. Per quanto riguarda la mia assunzione all'Osservatore è semplice: si stava cercando un direttore ed io sono, diciamo, uno scrittore di professione, di conseguenza la scelta è stata ovvia. Invece la mia carriera politica è stata ancora più repentina per altri motivi, tempo fa ero rappresentante di lista del PRC (partito italiano) e mi dedicavo molto alla politica oltre che avere buone doti di oratoria che sfrutto sistematicamente agli esami *sorride e si accende una sigaretta*. Allo stesso tempo, la mia attuale "Segretaria Generale" cercava uno specialista della politica e un uomo furbo e affascinante *sorride ancora più sornione* quindi quando me l'ha proposto ho accettato più che volentieri, anche perché sono sempre stato forte sostenitore del SCSM e credo nei suoi ideali."

-Nick Maggiore:"Ok io sono giornalista e tu il mio direttore.. ma ti devo dare del “lei”?"
-Magnus de Armis:"Ovviamente, altrimenti ti licenzio *ridacchia*"

-Nick Maggiore:"Molti ti vedevano come promesso direttore del MIB. Perche’ hai improvvisamente poi rifiutato l’ incarico?"
-Magnus de Armis:"Devo dire che la cosa mi tentava molto, ma allo stesso tempo non la sentivo come la mia strada. La direzione del DOSI è stato per me quasi un divertimento, ma non me la sentivo di occupare un posto così importante quando non sono un vero e proprio "tecnico" del campo come l'ex-direttore, il mio amico Luca Accinni."

-Nick Maggiore:"Passiamo all’ Observer: negli ultimi mesi e’ migliorato molto (basta vedere l’ edizione del 1 Jan e l’ultima uscita). Tu cosa hai idea di migliorare?
-Magnus de Armis:"Intanto intendo farlo uscire in maniera sempre più serrata, se possibile anche giornalmente. Poi intendo assumere più giornalisti possibili e creare un sito ad hoc per trasformarlo nella più importante voce della stampa del campo micronazionalista, ammetto che sia comunque un obbiettivo arduo. *sorride*"

-Nick Maggiore:"E nel Movimento Socialista invece?"
-Magnus de Armis:£Qui sono quasi dogmatico. Ho intenzione di difendere a spada tratta gli ideali che il mio partito rappresenta ma sopratutto semplificare la burocrazia St.Charliana e aumentarne l'influenza sia all'interno del GUM che dell'UMI, dove siamo recentemente entrati a far parte."

-Nick Maggiore:"Cosa ne pensi del Segretario Generale Fabiana Gallo della Loggia?"
-Magnus de Armis:"Ritengo che sia un abile politica, una donna scaltra e affascinante, ma sopratutto una persona con un etica d'acciaio. Cosa non riscontrabile facilmente nei poltici d'oggi *sorride e fa l'occhiolino*"

-Nick Maggiore:"E del Primo Ministro Reinhardt?"
-Magnus de Armis:"E' un mio carissimo amico, ma questo non m'impedirà di farlo a pezzi alle prossime elezioni *ride di gusto*"

-Nick Maggiore:"E di me?"
-Magnus de Armis:"Che sei un pessimo giornalista, ovviamente *ridacchia dandogli una pacca sulla spalla*"

-Nick Maggiore:"Il Parlamento verrà sciolto a Settembre, elezioni a Ottobre. Vi siete messi d’accordo in qualche modo con il Partito Nazionale riguardo alla IIa legislatura?"
-Magnus de Armis:"Certamente, abbiamo discusso con la maggioranza sul nuovo sistema elettorale e sulle date dell'elezioni. Poi abbiamo deciso comunemente su come agire per facilitare il tutto."

-Nick Maggiore:"Bhe da Settembre a Ottobre passera’ del tempo. Cosa hai intenzione di fare durante questo mese, prima delle legislative?"
-Magnus de Armis:"Fare una ferocissima campagna diffamatoria contro Alexander! *ride* Apparte gli scherzi. La Segretaria ed io abbiamo intenzione di creare un programma elettorale chiaro, semplice ma efficiente. Vedrai poi uomo curioso *sorride*"

-Nick Maggiore:"Nel forum St.Charliano si nota un certo problema tra il Primo Ambasciatore Lunam e l’ Ammiraglio Accinni. Come mai secondo te?"
-Magnus de Armis:"Chiariamo innazitutto che sono due miei ottimi amici e lo sono anche tra di loro. Purtroppo, alcune volte capitano dei fraintendimenti, sopratutto in momenti di tensione come c'è stata l'altro giorno. La tensione è scoppiata per una cosa al quanto stupida a pensarci, ma è degenerata come succede spesso in tali avvenimenti senza che ve ne fosse motivo, ma ora è assolutamente tutto a posto."

-Nick Maggiore:"Parliamo di te ora: gusti, cosa ami, cosa odi, pregi e difetti! Gusti?"
-Magnus de Armis:"Io adoro ciò che è il buon vestire, il caffé, i libri, il cibo e le donne. Amo terribilmente il mio lavoro all'interno di St.Charlie e scrivere, sia qui sull'Osservatore sia i miei lavori. Invece odio profondamente l'ipocrisia, le menzogne e i best sellers *pausa in cui sembra ragionare* sicuramente tutto questo farà di me un ottimo e un pessimo politico, dipende dai punti di vista *ridacchia*. I miei pregi e difetti personali suppongo? *sorride* Beh ho sempre ammesso di essere molto egocentrico, vanitoso e spesso permaloso. Allo stesso tempo sono un bravo scrittore, un politico approvabile ed un erudito mediocre, perché come dice Socrate:"Saggio è, colui che sa di non sapere."

-Nick Maggiore:"Come Vice-Segretario hai in mente qualcosa di speciale?"
-Magnus de Armis:"Indubbiamente ho intenzione di portare una ventata di aria fresca all'interno del partito, di cui c'è sempre bisogno *sorride* poi vorrei trovare nuovi sostenitori per il SCSM e ampliare le relazioni con i partiti e le micronazioni con ideali simili ai nostri."

-Nick Maggiore:"Ora prima di andarmene: Gallo della Loggia ha ricevuto da poco l’Order of Lenin dalla DPRE. Hai intenzione di provare a riceverlo anche tu?"
-Magnus de Armis:"Mia intenzione no, se secondo Erusia sarò abbastanza degno, sarò più che orgoglioso di riceverlo."

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.